This post is also available in: DE (DE)

PROGETTARE OGGETTI, EDIFICI, CITTĂ€


Cosa vuol dire progettare?
Progettare è lo strumento per migliorare il mondo.
Con la nostra mente creiamo lo spazio che ci circonda e allo stesso modo lo spazio nel quale viviamo plasma la nostra mente.
Progettare è creare è vivere.
In questi 30 anni di attività professionale abbiamo progettato edifici e città rincorrendo il nostro sogno di creare spazi e luoghi migliori per un uomo nuovo protagonista di un futuro migliore: vivere felici negli edifici e nelle città si può.
Chi progetta si nutre di immagini, di concetti, di simboli e li usa per comunicare le idee in maniera efficiente.
Proponiamo un viaggio attraverso la progettazione e i suoi processi, sintetizzato in concetti semplici e informazioni mirate.
Il viaggio in tre tappe parte dai concetti che stanno alla base della progettazione, che come accade per l’universo, non cambiano dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo, e prosegue attraverso una serie di riflessioni sulla progettazione degli edifici e sulla necessaria trasformazione delle nostre città.
Vorremmo accompagnare chi si avvicina a questi temi così attuali lungo il percorso dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande, dall’atomo alla megalopoli, attraverso un viaggio per scoprire che le regole non cambiano e che la progettazione fondata su coerenza, etica e rispetto può servire a migliorare la vita di oggi e di domani.

DOWNLOAD


INDICE

FONDAMENTI
. TOE (theory of everything)
. RazionalitĂ  e creativitĂ 
. Coerenza
. Basi, principi, idee
. Ispirazione ed espressione
. Concetti correlati

TECNICA
. Product design
. Progettare un edificio per la iGeneration
. (ri)progettare le cittĂ  per il 2050

PROTOTIPI
. CittĂ 
. Quartiere
. Edificio
. Oggetto